L'Associazione X-plorer Costa D'Argento nasce grazie all'esperienza del gruppo X-plorer Dog Solution.
In X-PLORER Academy gli istruttori del Centro si sono direttamente formati ed hanno mosso i loro primi passi nel settore della cinofilia.
L'alta professionalità di questi due gruppi di lavoro, ha permesso la realizzazione di questo straordinario progetto nei territori del Grossetano e dell'Argentario.
L'Associazione X-plorer Costa D'Argento svolge infatti attività finalizzate alla divulgazione della cultura cinofila. Tutti i programmi di educazione, di addestramento o di riabilitazione comportamentale sono studiati affinchè siano privi di stress e/o coercizione, applicabili quindi a cuccioli di tre mesi di età.
Sono infatti fondati sulla comunicazione, la motivazione e la cooperazione, esaltando gli esiti positivi di una azione e mai quelli negativi.
Gli Istruttori e i Collaboratori che svolgono il loro lavoro per conto di X-plorer Costa D'Argento operano osservando i dettami di uno specifico codice etico e sono altresì iscritti all'UNICISC (Unione Italiana Consulenti e Istruttori Cinofili).
|
|
|