Staff a 4 zampe

 

Onda (Labrador Retriever), vive e lavora con Luca Migliavacca

 

Onda è brevettata in Superficie e Macerie (sia Attiitudinale che Operativo S1-ENCI). Onda ha superato positivamente gli Esami Internazionali per cani da soccorso, (IRO-Test), livello A+B in superficie, macerie e soccorso nautico,  livello A+B+C in Valanghe.

Nel 2011, Luca e Onda, a Berlino (D) hanno superato positivamente l'International Mission Readiness Test; l'esame che da l'operatività alla Unità Cinofila per le missioni Internazionali nella ricerca su macerie.  Il MRT è considerato da tutti gli addetti ai lavori, l'esame più difficile al Mondo.  Attualmente sono 63 i binomi operativi in tutto il Mondo. Unici Italiani.

Nel 2012, Luca e Onda, insieme agli altri 2 componenti del Team XRD, hanno superato positivamente con il 91% dei ritrovamenti, l'International Team Competition (MRT a Squadre).

Ogni tanto si cimenta in gare sociali di Agility e Working Test per Retrievers. Ogni mercoledì, da anni si dedica alla Pet & Idro-Pet Therapy.

Titolare dell'Ufficial Italian Team, al World Champioship Rescue Dog for Group 2008 (Repubblica Ceca).  Valutazioni individuali: Eccellente nella prova di Ricerca e Molto Buono in Obbedienza. Vincitrice del Rescue Dog Competition 2009 e  2010.

Onda ai Mondiali IRO in Macerie, che si sono svolti  nel Luglio 2010 in Repubblica Ceca si è classificata al 21° posto su 60 binomi.  Nelle 16 edizioni dei Mondiali IRO per cani da soccorso, un binomio Italiano non si era mai classifficato prima d'ora.

Onda, insieme a Luca, sono stati tra le prime Unità Cinofile ad intervenire nel terremoto che ha colpito l’Abruzzo, ricevendo l'Attestato di Pubblica Benemerenza, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

A dodici anni suonati si cimenta ancora, in una delle sue grandi passioni: il Soccorso Acquatico.

 

Jordan (Border Collie), vive e lavora con Luca Migliavacca

 

Jordan ha superato positivamente  l'IRO-Test A+B in Macerie+ENCI, Superficie e  Valanghe.  Jordan ha ottenuto sia in superficie e sia in macerie 270 punti, qualificandosi in entrambe le specialità per i Mondiali IRO.  Al Rescue Dog Competition 2009, si è classificato secondo, mentre a quello del 2010 si è classificato primo posto, nella categoria "A".

Nel 2012, Luca e Jordan, a Zatec (CZ) hanno superato positivamente l'International Mission Readiness Test; l'esame che da l'operatività alla Unità Cinofila per le missioni Internazionali nella ricerca su macerie.  Il MRT è considerato da tutti gli addetti ai lavori, l'esame più difficile al Mondo.  Attualmente sono 63 i binomi operativi in tutto il Mondo. Solo tre conduttori al Mondo hanno 2 cani in attività Mission Ready.

Jordan ha partecipato ai Campionati del Mondo FCI  a Squadre, in macerie, che si sono svolti in Italia nel mese di Agosto 2010, laureandosi, insieme agli altri componenti della squadra interamente composta da binomi X-PLORER, Vice Campione del Mondo. Mentre del 2011, al Mondiale IRO in macerie a Chastre (B), si è classificato al 6 posto assoluto.

A Settembre 2014, parteciperà ai Campionati del Mondo IRO nella categoria: Macerie, che si svolgeranno a Nova Goriza (Slovenia)

 

X-Avier (Labrador Retriever), vive e lavora con Luca Migliavacca

 

X-Avier, di pochi mesi è l'ultimo arrivato.  

 

Le sue doti caratteriali, entusiasmano chiunque lo veda muoversi.

PACO alias Frodo, vive e lavora con Paola Cecere

 

Il mio amico fidato con il quale ho deciso di intraprendere questo percorso cinofilo.

 

Lui, un boxer di 3 mesi impaurito e scheletrico che ho deciso di portarmi a casa, nell' ormai lontano marzo del 2003, nonostante ne riconoscessi la problematicità.

 

Grazie a lui ho conosciuto Serenella D'Agostino. Avevo un problema, anzi più di uno... avevo bisogno di un educatore cinofilo e sulla mia strada ho incontrato lei che mi ha aiutato a risolvere i problemi di incomprensione che avevo con Paco.

 

Insieme siamo diventati un "binomio"!!!!

 

Ho quindi deciso di frequentare con Paco un corso per diventare Educatore Cinofilo e lui, seppur con tante difficoltà, mi ha aiutata a diventare quella che sono oggi.

 

Con lui ho iniziato a lavorare in progetti di Pet Therapy e a dilettarmi in obedience e agilty, seppur non agonisticamente.

 

Oggi ha 10 anni e vive sereno la sua pensione passando da un cuscino all'altro ma sempre pronto a soddisfare ogni mia richiesta.

GOCCIA alias Malvasia, vive e lavora con Paola Cecere

 

...e poi nel 2009 è arrivata lei, voluta e aspettata tanto, tantissimo.

Dopo aver patito tanto con Paco, avevo proprio voglia e bisogno di confrontarmi con un "cane da Lavoro", così dicono quelli che se ne intendono di cinofilia!!!

 

Scelta tra una cucciolata di soli 2 sopravvissuti, in un ambiente casalingo e protetto, quindi non propriamente in un allevamento di cani selezionati per il lavoro...

 

Testati i cuccioli all'età di 40 gg. io mi sono innamorata di lei, Malvasia, questo il suo nome di origine.

A 50 giorni di vita è entrata a far parte del mio percorso ed è stato un susseguirsi di emozioni; lei è il cane che ho sempre desiderato. Sempre pronta quando si lavora e praticamente finta quando si trova a dover condividere l'ambiente domestico con i suoi 3 fratelli umani.

 

Nel 2012 ci siamo cimentate nella nostra prima gara, debuttante di obedience; era una prova per vedere cosa voleva dire andare in gara ed invece siamo tornate a casa con un eccellente.

 

Con lei ho iniziato il mio percorso di Ricerca in Superficie e dopo 2 anni di lavoro abbiamo raggiunto l'operativà nel 2013. Questo è stato solo l'inizio; a seguire ci sono stati i brevetti IRO A e B in Macerie , IRO A in superficie.

 

Nel luglio 2015 raggiungiamo un altro traguardo: l' operatività  nel soccorso nautico con la FIN.

 

 

Io e Goccia continuiamo a lavorare per raggiungere nuovi traguardi, ma la cosa più importante e divertente  è la strada che percorriamo insieme per arrivare all'obiettivo, nell'assoluto rispetto che io ho di lei e nella totale dedizione che lei ha per me.

 

 

Bernardo (Golden Retriever), vive e lavora con Lucia Franci

 

Bernardo è un Golden che d'oro non ha solo il mantello, ma anche il cuore!

Come tutti i Golden è ben disposto verso il mondo intero: per lui tutto è un gioco, tutto è un divertimento e tutto (purtroppo) è estremamente interessante, dalla più piccola formica alla farfalla che vola. Ciò per rendere l'idea che lavorare con un eterno cucciolone che non ne vuol sapere di crescere e con tutte le problematiche annesse ti mette veramente alla prova!

 

Bernardo per me è stato ed è un grande Maestro, anche se la mia strada con lui è tutta in salita.

Chi mi e ci conosce, chi ha condiviso con me questo percorso è testimone che solo la perseveranza, la dedizione, unite alla tecnica mi hanno premiata!

E' grazie a Lui e all'enorme sostegno e supporto dei miei Istruttori che oggi sono quella che sono!

Svolgiamo regolarmente attività di Soccorso Nautico con il nostro gruppo X-PLORER Costa d'Argento, c/o la sede della compagnia della Vela a Marina di Grosseto.

Facciamo attività di Pet Therapy, partecipando a progetti sempre nuovi e stimolanti...che ci allargano il cuore

 

Contatti

 

Ci potete contattare

usando il nostro modulo online.

Se vuoi prenotare una lezione o una consulenza puoi contattarci al numero: 335 5408729 335 5408729
Paola
Affiliati X-PLORER - Delegazione Toscana
Centro di Formazione Nazionale
Referenti Centro Italia
Referenti per la Toscana Dog4Life Onlus - Referenti per la Toscana
Riconosciuti UNICISC (UNione Italiana Consulenti e IStruttori Cinofili)
Affiliati A.N.P.S.
Referenti per la Toscana Unità Cinofile Soccorso Nautico
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione X-PLORER Costa D'Argento, Codice fiscale: 91022140536

Chiama

E-mail