Contatti

 

Ci potete contattare

usando il nostro modulo online.

Se vuoi prenotare una lezione o una consulenza puoi contattarci al numero: 335 5408729 335 5408729
Paola
Affiliati X-PLORER - Delegazione Toscana
Centro di Formazione Nazionale
Referenti Centro Italia
Referenti per la Toscana Dog4Life Onlus - Referenti per la Toscana
Riconosciuti UNICISC (UNione Italiana Consulenti e IStruttori Cinofili)
Referenti per la Toscana Unità Cinofile Soccorso Nautico

PAOLA CECERE

 

Nata a Mariano Comense (CO) e residente a Grosseto.

 

Laureata presso l'università La Tuscia di Viterbo in Conservazione dei Beni Culturali nel 2001. 


Istruttore Cinofilo dal 2007 si dedica all'educazione e all'addestramento di cani da famiglia, ad uso sportivo e sociale.


Conduce corsi di puppy class, educazione di base, addestramento avanzato, soccorso nautico, ricerca in superficie, obedience, agility,  corsi per retriver .

Ha partecipato a numerosi stage specialisti di agility, clicker training e problemi comportamentali.

 

E' responsabile del gruppo di ricerca del quale prepara le unità cinofile di ricerca in superficie e macerie. È inoltre istruttore del gruppo di soccorso nautico, nonché assistente bagnante FIN.

 

Nel luglio 2015 infatti supera positivamente il brevetto operativo FIN Con Goccia, nonché il brevetto di Istruttore di Unità Cinofile FIN.

 

Ha inoltre maturato una feconda esperienza nel campo della pet therapy.

Ha partecipato come responsabile di pet therapy all'interno del progetto DOG VILLAGE, realizzato dal Ce.I.S. di Grosseto con il finanziamento dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. 
Ha partecipato come operatore di pet therapy all'interno del progetto DOG VILLAGE 2 realizzato dal Ce.I.S di Grosseto con il finanziamento della Banca della Maremma di Grosseto. 
Nel settembre 2008 in collaborazione con  l'associazione Ali sul Mare partecipa come istuttore cinofilo al progetto di "educazione cinofila" nella scuola materna del  Comune di Castiglione della Pescaia. 
Nel 2009 ha partecipato come docente al corso di formazione per operatori di pet therapy all'interno del progetto "Cuore di Cane" finanziato dal CESVOT di Grosseto. 
Nel 2010 è operatore del progetto di "educazione cinofila" nella scuola materna del Comune di Castiglione della Pescaia. 
Nel 2010 è operatore pet therapy nel progetto Porta Aperta in collaborazione con l'associazione Ali sul Mare finanziato dal Comune di Castiglione della Pescaia.
Nel 2011 è operatore nel progetto "un sorriso a 4 zampe" in collaborazione con l'associazione ABIO di Grosseto presso l'ospedale Misericordia Reparto Pediatria. 
Nel 2011/2012 è operatore nel progetto di pet therapy in collaborazione con la comunità La Chimera del reparto di psichiatria dell'ospedale Misericordia di Grosseto.

Nel novembre 2012 su commissione della cooperativa sociale "Oltreilmuro", è docente nel corso di operatore di Pet Therapy svolto all'interno della Casa Circondariale di Via Saffi a Grosseto. 

Nel marzo 2013 partecipa ad Abbadia S. Salvatore (Si), per la Cooperativa “Il PRATO”, il corso di TECNICHE DI BASE per la Pet Therapy.

Nel 2014 partecipa come docente al progetto di Pet Therapy svolto nella Casa Circondariale di Massa Marittima.

Nel 2015 inizia una collaborazione con l'Associazione "Il Mare" di Orbetello dove attualmente si svolge un progetto di Pet Therapy.

 

Nel 2012 con Goccia ottiene la valutazione di Eccellence nella Debuttanti di Obedience.

 

Nel 2013 è Co-Docente al Corso per Istruttori Cani da Soccorso tenuto da X-PLORER Academy a Grosseto.

 

Nel 2013 con Goccia ottiene l'operatività nella ricerca in superficie (S1 ENCI).

 

Nel maggio 2014 con Goccia supera l' IRO test A in superficie e l' IRO test A in macerie, nell'Aprile del 2015 supera l'IRO test B in macerie.

Nel 2014 supera positivamente il 1' grado dei brevetti Sportivi SAT in acqua e nel 2015 supera il 2' grado, sia con Goccia e sia con Onda.

 

Nel 2015, supera il Brevetto Operativo FIN, sia con Goccia e sia con Xavier.

 

Nell'Agosto 2016, partecipa alla Missione al Terremoto di Amatrice con Goccia.


Vive e lavora con Paco (Boxer), Goccia (Labrador) e Mora (Border Collie)

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione X-PLORER Costa D'Argento, Codice fiscale: 91022140536

Chiama

E-mail